logo fondazione chirò

icona menu
[ Attività > Attività strumentali ]

La Fondazione potrà promuovere e gestire attività strumentali e di supporto della didattica e della ricerca scientifica e tecnologica, con specifico riguardo al sostegno finanziario alle attività didattiche, formative e di ricerca.

Inoltre, promuove la raccolta di fondi privati e pubblici e le richieste di contributi pubblici e privati locali, nazionali, europei e internazionali da destinare agli scopi della Fondazione.

La Fondazione, per il conseguimento dei propri scopi, potrà compiere, altresì, tutte le operazioni commerciali, mobiliari, immobiliari e finanziarie, ivi compresa la partecipazione in società, enti di qualsiasi tipo strumentali o utili al perseguimento dei propri fini istituzionali.