Lo scopo della Fondazione Felice Chirò, sancito dall’art. 3 dello Statuto, è quello di perseguire, in via esclusiva, scopi di pubblica utilità con finalità di istruzione ed educazione, operando nei settori della ricerca scientifica, della formazione e dell'alta formazione, dell’arte e della valorizzazione del territorio.

Tali principi generali ai quali si ispira la Fondazione Felice Chirò si declinano a pieno nel concetto di formazione professionale continua, intesa come un progetto di crescita, a medio-lungo termine, che consolidi le conoscenze già acquisite e ne rafforzi la consapevolezza della necessità, in modo che diventino patrimonio della professionalità.

È questa la concezione di formazione professionale intesa come “lifelong learning experience”, che si snoda per l’intero percorso di vita professionale e che viene considerata fattore chiave per favorire la competitività del Professionista e lo sviluppo economico del territorio nel quale si trova ad operare.


Elenco società o enti pubblici e privati accreditati per la formazione anno 2018 alla data del 16/4/2018, ai sensi dell’art. 5, comma 6, lett. b) del Decreto Legislativo 27 Gennaio 2010, n. 39. LEGGI


Per procedere all'area della Formazione clicca qui