Diritto e fiscalità nello sport

Il seminario, organizzato in collaborazione con AGAM e UGDCEC di Milano, ha previsto l’intervento dell’Avv. Alessandro Izar, avvocato in Milano e Coordinatore del Master in “Diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport” presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca, che ha sviluppato il tema del diritto del lavoro nello sport (in particolare, i rapporti di lavoro nello sport, le differenze fra professionismo e dilettantismo, le novità sulle collaborazioni dilettantistiche).

A seguire, il Dott. Fulvio Schettino, dottore commercialista in Roma e ispettore della COVISOC ha introdotto e analizzato il tema delle società sportive dilettantistiche lucrative e le specificità del bilancio delle società sportive di calcio.

L’intervento dell’Avv. Luca Egitto, avvocato presso R&P Legal, è stato incentrato sui caratteri del contratto di sponsorizzazione e del contratto di merchandising e la responsabilità in tema di ambush marketing.

Il seminario ha visto la sua conclusione con l’intervento del Dott. Sergio Sirabella, dottore commercialista in Milano, che ha delineato il tema della pianificazione fiscale degli sportivi e delle società sportive: normativa e casi pratici.

 

TITOLO CORSO ACCREDITATO Diritto e fiscalità nello sport
TITOLO BREVE  Diritto e fiscalità nello sport
SEDE MILANO
DATA 12 giugno 2018
ORARIO h. 14.00 - 19.00
INDIRIZZO Salone Valente, Palazzo ANMIG - via C. Freguglia, 14
TARIFFA BASE nd
CREDITI FORMATIVI 4
RELATORE  Fulvio Schettino
RELATORE Luca Egitto
RELATORE Alessandro Izar
RELATORE Sergio Sirabella
MODERATORE Bruno Mobrici

 


Per procedere all'area della Formazione ed iscriversi al corso clicca qui


Fondazione Chirò

Fondazione Felice Chirò

View All Post