Giovedì 9 maggio 2019 alle ore 10.30 si terrà, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Foggia (Via Michele Protano, 7), la presentazione alle Autorità e alla Stampa della PRIMA BLOCKCHAIN ITALIANA applicata alla filiera del pomodoro «Progetto Pelato in rete».

Prima in Italia, la Fondazione Felice Chirò ha implementato la blockchain applicata alla filiera della produzione del pomodoro pelato, associando l’innovazione tecnologica al prodotto dell’eccellenza del territorio foggiano.

Con la tecnologia blockchain della Fondazione Felice Chirò è possibile registrare in modo indelebile, sequenziale e condivisibile ogni passaggio della filiera del prodotto:  lotta contro lo sfruttamento del lavoro, filtro tra il vero «Made in Italy» e il falso, l’intera storia della filiera del pomodoro pelato, tracciabilità, il miglior posizionamento nei mercati, il contrasto al fenomeno dell’ “italian sounding”. Con il QR code il consumatore finale può venire a conoscenza di informazioni certificate.

Fondazione Felice Chirò

Via Tiberio Solis, 40 - San Severo (FG)
info@fondazionechiro.it
www.fondazionechiro.it