ACCREDITAMENTO MEF

Elenco società o enti pubblici e privati accreditati per la formazione anno 2018 alla data del 16/4/2018, ai sensi dell’art. 5, comma 6, lett. b) del Decreto Legislativo 27 Gennaio 2010, n. 39.

TRIENNIO FORMATIVO

GUIDA ALL'ACQUISTO CORSI

TEAM BUILDING – “BASKETBALL ONE-DAY CAMP”

La Fondazione Felice Chirò intende promuovere un innovativo modello di formazione continua, basato sul desiderio di sviluppare un “contesto abilitante” per il Professionista. In tale nuovo contesto il ruolo della formazione è quello di supportare la creazione di condizioni adatte all’espressione delle competenze delle persone.

A tale riguardo, la Fondazione Felice Chirò promuove, grazie alla preziosa ed insostituibile collaborazione con Valerio Bianchini (il “Vate” del Basket Italiano), una giornata evento chiamata “Basketball one-day camp”.

CHI SONO I DESTINATARI DEL “BASKETBALL ONE-DAY CAMP”

Componenti di studi professionali, manager e dirigenti di aziende nazionali ed internazionali.

L’OBIETTIVO DELL’EVENTO FORMATIVO

I partecipanti al Basketball One-Day Camp si radunano nello spogliatoio, si liberano dei loro abiti borghesi e dei loro ruoli nell'azienda e indossano le uniformi dei giocatori di basket, iniziando un viaggio nei misteri del Team.

Se sono parte della medesima azienda si conoscono come colleghi, ma spesso non si conoscono come atleti. Nel giro di poche ore, impareranno a gestire se stessi sul campo, a maneggiare il pallone da basket nei suoi fondamentali e a collaborare coi compagni col grande, affascinante obiettivo di "essere squadra".

Soprattutto scopriranno, attraverso semplici esercizi simbolici, gare e competizioni che lo sport di squadra è uno strumento formidabile per decodificare i medesimi conflitti che accomunano lo sport e il lavoro di gruppo.

Scopriranno il mistero delle 5 dita di una mano: individualmente sono deboli e fragili, racchiuse invece in un pugno con medesima determinazione e tecnica condivisa si trasformeranno in una straordinaria potenza collettiva.

"Un solo atleta può vincere una partita, ma è la squadra che vince il campionato".

IL COSTO DELL’EVENTO “BASKETBALL ONE.DAY CAMP”

Il costo a carico dell’azienda / studio professionale è pari a 3.800 € + IVA.

Il costo, riferito ad un numero massimo di partecipanti pari a 20, è comprensivo di:

• Affitto della palestra;
  • Magliette celebrative dell’evento (numero massimo 20) da utilizzarsi durante l’arco della giornata in palestra;
  • Disponibilità di 20 palloni da basket;
  • Acqua minerale naturale in bottigliette da utilizzarsi in palestra durante l'arco della giornata;
  • Kit di pronto soccorso: ghiaccio o bomboletta spray, cerotti varia grandezza.
  • Colazione e pranzo, il cui “schema tipo” è costituito da: insalata di riso e una pasta, prosciutto cotto, mozzarella, schegge di formaggio grana, succhi, crostata di mele e caffè.
R&P Legal, presso il PalaCus Idroscalo (MI)

Per maggiori informazioni scrivere a formazione@fondazionechiro.it