ACCREDITAMENTO MEF

Nel triennio 2017-2019 la Fondazione Felice Chirò è stata accreditata per la formazione continua dei revisori legaliai sensi dell’art. 5, comma 6, lett. b) del Decreto Legislativo 27 Gennaio 2010, n. 39.

Elenco enti accreditati

TRIENNIO FORMATIVO

GUIDA ALL'ACQUISTO CORSI

FORMAZIONE CONTINUA OBBLIGATORIA 2019

Il completamento dei corsi, per coloro che non li avessero già utilizzati, attribuirà i crediti soltanto in relazione all'anno 2019. Si ricorda che dal 1° gennaio 2019 non è possibile assolvere l’obbligo formativo relativamente agli anni 2017 e 2018.

I contenuti dei corsi offerti dalla Fondazione Felice Chirò e validi ai fini dell'assolvimento dell'obbligo formativo corrispondono ai temi e argomenti elencati nel programma annuale così come da determina del 13 febbraio 2019. Per leggere il testo della determina e del programma di aggiornamento professionale 2019 si possono consultare i seguenti link:

Il Testo della determina

Programma di aggiornamento professionale

Per quanto concerne l’offerta formativa per l’anno 2019, la Fondazione Felice Chirò ha ritenuto opportuno presentare un piano formativo così articolato:

Titolo evento Ore / Crediti riconosciuti
Materie Gruppo A
La figura del revisore legale alla luce della “Riforma sulla crisi di impresa”. Parte 1: nomina, caratteristiche, responsabilità, cessazione 5 h / 5 Crediti
La figura del revisore legale alla luce della “Riforma sulla crisi di impresa”. Parte 2: La revisione legale nelle PMI - l’aspetto operativo 5 h / 5 Crediti
Materie Gruppo C
La Riforma del Terzo Settore 5 h / 5 Crediti
MINI-MASTER: La Riforma del Terzo Settore  10 h / 10 Crediti

Il nuovo diritto della crisi di impresa 5 h / 5 Crediti
MINI-MASTER: La crisi d’impresa 10 h / 10 Crediti

Dopo aver partecipato ad ogni singolo evento formativo, sarà cura della Fondazione Felice Chirò inviare al Revisore Legale, tramite mail, l’attestato di partecipazione. Sarà inoltre cura della stessa Fondazione inviare, tramite mail e a titolo gratuito, il materiale didattico oggetto dell’evento formativo.

Si ricorda che la registrazione dei crediti sarà effettuata esclusivamente in seguito alle comunicazioni inoltrate dalla Fondazione Felice Chirò al MEF entro la fine del mese di marzo del 2020.

GUIDA ACQUISTO CORSI